Finale con il botto!

Questo fine 2018 ha portato delle grandi soddisfazioni per la sezione AIA di Latina, ben 4 arbitri hanno avuto l' occasione di esordire nella categoria superiore.

Il primo ad avere avuto quest occasione è stato il collega Daniele Stramazzo, che il giorno 16 dicembre ha esordito in Prima Categoria dirigendo la gara SA.Ma.Gor. - Virtus Faiti. Trovandosi entrambe le squadre nelle retrovie della classifica del girone H di Prima Categoria Laziale, la partita è stata combattuto fino all' ultimo secondo e l' agonismo in campo era molto elevato. La Sa.Ma.Gor. è passato subito in vantaggio e al 17' minuto ha siglato il raddoppio. Al rientro sul terreno di gioco la squadra ospite ha accorciato le distanze portandosi sul 2-1 e per tutta la durata del secondo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto.

"Nonostante fossi molto emozionato e nervoso prima della gara, sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo. Era tanto che aspettavo di arbitrare una gara del genere. Spero di poter continuare a dirigere partite di questa categoria."

Nello stesso weekend è stato il turno di Giorgio Minniti che ha invece arbitrato la sua prima gara di Promozione: Polisportiva Paliano - Atletico Cervaro conclusa con il risultato di 3-0.

"Appena ho ricevuto la designazione ero contentissimo di questo traguardo raggiunto e stentavo quasi a crederci, pensavo di non essere all' altezza della categoria anche perché inizialmente la partita mi sembrava insidiosa data la vicinanza delle squadre in classifica e i pari punti. Ma quando ho saputo che anche il presidente, in nome della sezione, mi avrebbe dato il suo supporto dagli spalti mi sono sentito forte e deciso e consapevole di poter affrontare la partita! All' inizio della partita ero abbastanza emozionato,poi man mano che la partita andava avanti mi sono reso conto che avevo tutte le carte in regola per poter affrontare la sfida e al fischio finale mi sono sentito entusiasta e consapevole che posso affrontare la sfida della promozione!".

La settimana successiva, il 23 dicembre, è stata l'ora dell' associato Michele Nappi che ha "assaporato" la Prima Categoria nella partita Rocca Priora - Casilina. Entrambe le squadre hanno combattuto fin dall' inizio su tutti i palloni nonostante il terreno fosse fangoso a causa della nebbia. La squadra locale passa subito in vantaggio ma immediatamente viene ristabilita la parità. Sul finire del primo tempo la società di casa sigla il 2-1 . Al secondo tempo il Rocca Priora allunga le distanze e segna il definitivo 3-1.

Infine, nella stessa giornata, il collega Simone dell' Aversana ha diretto la gara Maglianese - Passo Corese, calcando così i campi della Promozione. La partita non è stata molto avvincente per quanto riguarda l' aspetto tecnico del calcio. Senza particolari e clamorosi episodi, le due squadre si sono accontentate dello 0-0.

Il presidente, il Consiglio direttivo e tutti gli associati sono fieri dei risultati raggiunti da Daniele, Giorfio , Michele , Simone e gli augurano di poterne raggiungere altrettanti.