Prima RTO 2019-20

E' il 27 settembre e la stagione sportiva 2019-20 inizia ufficialmente con la Prima Riunione Tecnica Obbligatoria dell' anno. A differenza dell' ormai storica sede delle riunioni, questa volta è stata scelta l' aula magna della scuola "G. Giuliano".

A fare gli onori di casa è il presidente Fiore Pressato che, dopo aver salutato tutti i presenti, li ha aggiornati riguardo i motivi della scelta del luogo della lezione. Inoltre ha fatto un resoconto dei temi trattati durante la riunione annuale dei Presidenti di Sezione svoltasi a Sanremo la settimana scorsa. Dalla pubblicità del Corso Arbitri, fino al sorteggio dell' ospite nazionale che quest' anno sarà: Juan Luca Sacchi.

Dopo aver introdotto il nuovo Consiglio Direttivo Sezionale, la parola è passata ai giovani arbitri che hanno presentato i lavori di gruppo commissionati durante lo stage di Tagliacozzo.

I TITOLI DI TALI LAVORI ERANO :

  • RAPPORTO AE- CALCIATORE (pre gara, gestualita, richiamo, capitano);
  • RICONSCIMENTO CALCIATORI ;
  • SOSPENSIONE DI UNA GARA;
  • ATTIVITA POST E PRE GARA.

Il presidente ha poi ripreso la parola e si è complimentato con tutti i ragazzi che si sono impegnati a svolgere e spiegare i lavori di gruppo, elogiando lo sforzo fatto ad esporre un lavoro davanti ad una grossa platea, cosa non scontata per dei ragazzi di poco più di 16 anni. Prima di andare via, è stato proiettato un video che ha riassunto tutti i più bei momenti dello stage di inizio stagione fatto a Tagliacozzo.

Potete trovare tutte le foto su l nostro sito nella seguente pagina Media.