Seconda RTO 2019-20

Venerdi 8 Novembre si è svolta la prima lezione tecnica del mese di Novembre.

Il presidente Fiore Pressato ha aperto la serata aggiornando tutti i presenti sull' andamento dei lavori per la nuova sede sezionale. F. Pressato, grazie alle sue spiccate doti nel disegno, ha presentato alcune bozze a matita dei nuovi locali spiegando minuziosamente il progetto generale.

La parola è poi passata al nostro associato Cristiano Partuini, Componente del Comitato Regionale Lazio, che ha incentrato la lezione sulla gestione dei documenti, così da evitare incogruità tra gli arbitri nel momento del controllo delle distinte di gara. Si è iniziato dall' identificazione dei calciatori tramite le tessere plastificate ufficiali FIGC, per concludere con le richieste provvisorie dei dirigenti ufficiali. Quest'ultime sono state oggetto di maggiore discussione in quanto in base alla figura ricoperta
sono presenti diversi moduli. Con l'occasione Cristiano ha sottolineato le differenze tra i documenti ammessi per i calciatori , allenatori e dirigenti.

La riunione si è conclusa con il Presidente Pressato che ha ringraziato Cristiano per l' impeccabile spiegazione ed ha rinnovato l' appuntamento al prossimo 22 Novembre.