Undicesima RTO

Lo scorso venerdì si è svolta la seconda Riunione Tecnica del mese di Marzo, dopo l' ultima che ha visto protagonista il collega Fabrizio Almanza Assistente in forza alla CAN D, ospite di questa lezione è stato il componente del Settore Tecnico Mario Mazzola della sezione AIA di Cassino.

L' ospite, caro amico della sezione di Latina, ha preso la parola e dopo aver ricordato i momenti positivi passati con il nostro presidente di sezione Fiore Pressato, ha presentato il programma della serata, i video - test.
Il settore tecnico nell' ultimo periodo sta cercando di introdurre questa nuova modalità in modo da confrontarci e crescere di esperienza tutti insieme.
I video hanno trattato alcuni delle ultime novità apportate al regolamento del giuoco del calcio, come il DOGSO, lo SPA, l' impact nelle occasioni di fuorigioco e vari falli di mano commessi al limite dell' area di rigore. M. Mazzola per ogni video ha interagito e sentito le opinioni dei fischietti pontini creando una discussione costruttiva, al fine di giungere tutti in modo coerente e ragionato alla giusta soluzione, dandone un approfondita interpretazione. Infatti la prerogativa di questa nuova modalità è quella di cercare di uniformare gli atteggiamenti da mantenere in determinate situazioni nelle quali ci si può imbattere la domenica durante la partita.

Alla fine della riunione F. Pressato ha ringraziato il collega Mario Mazzola per l' interessante contenuto che ha lasciato, che sicuramente costituisce un importante tassello nel bagaglio arbitrale di ciascuno.